Ultima modifica: 7 Novembre 2019

Circ. 58- evento “Pesciolino rosso”

Circ. n. 58

Trapani, lì 07/11/2019                                                                      Alle famiglie degli alunni delle classi terze
Scuola Secondaria 1^ grado

Oggetto: evento “Pesciolino rosso”

Si comunica che in data 12 novembre gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1^ grado dell’Istituto si recheranno presso il Cineteatro Ariston dalle ore 11.30 alle ore 12.30, accompagnati dai docenti di classe. L’iniziativa prevede l’incontro dei ragazzi con Papà Gianpietro che racconterà la propria storia e quella di suo figlio Emanuele, al fine di sensibilizzare i giovani sugli effetti devastanti dell’assunzione di droghe. L’incontro è stato preceduto da un momento propedeutico di lettura in classe del libro “Lasciami volare papà”.
Una testimonianza di vita per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le difficoltà della vita ci possono rendere migliori.