Ultima modifica: 25 Novembre 2019

CIRC. N. 74- POLIZZA ASSICURATIVA

Circ. n. 74
Trapani, 25/11/2019 Ai genitori degli alunni
(scuola infanzia, primaria e secondaria)

A tutto il personale docente e ATA
Ai docenti coordinatori di classe
Al sito web
All’albo

Oggetto: Polizza assicurativa a.s. 2019/2020 – quote alunni e personale

Poiché la normativa vigente, richiede espressamente che tutti gli alunni frequentanti e il personale siano adeguatamente garantiti da polizze assicurative, si comunica alle SS. LL. che questa Istituzione scolastica, a seguito di apposita procedura di selezione del contraente, ha individuato l’Agenzia con cui stipulare la polizza assicurativa degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020, effettuando un bando gara che ha visto come vincitrice la compagnia Benacquista assicurazioni – AIG Europe S.A..
Si precisa che la copertura assicurativa è a tutela degli alunni e strettamente necessaria per la partecipazione alle uscite didattiche organizzate da questa istituzione scolastica. La polizza è valida nell’ambito delle attività scolastiche, parascolastiche, extrascolastiche, interscolastiche e ricreative e nell’ambito di tutto quello che rientra nei programmi scolastici, compreso gite, visite guidate, attività di educazione fisica, progetti deliberati e presenti nel PTOF. Sul sito della scuola sarà pubblicato il programma della polizza assicurativa.

Gli alunni diversamente abili e gli insegnanti di sostegno non devono versare il premio di assicurazione.

Di seguito i dati utili dell’agenzia:

NOME: AIG Europe S. A. Rappresentanza generale per l’Italia, Piazza Vetra,17, 20123 Milano

Il premio pro-capite ammonta ad € 4,50 (polizza responsabilità civile, infortuni, tutela giudiziaria e assistenza) – decorrenza 24/11/2019.

Il pagamento di € 4,50 dovrà essere regolarizzato ENTRO E NON OLTRE il 10/12/2019.

Il contributo andrà versato attraverso le seguenti modalità:

– Bonifico bancario: Codice IBAN IT 89 V 03069 16401 100 0000 46076 BANCA Intesa San Paolo(causale di versamento –alunno_______________________classe_______________plesso_____________________- Assicurazione a.s. 2019/2020_);
– Raccolta delle quote per ogni classe da parte di un genitore e successivo versamento diretto allo sportello bancario ( Banca Intesa San Paolo – Filiale di via Fardella);

– Si raccomanda di evitare, nei limiti del possibile, i singoli versamenti diretti allo sportello che intaserebbero gli Uffici bancari con disagi anche per i genitori. Si consiglia pertanto di effettuare dei versamenti cumulativi per classe o per gruppi di classe con dettaglio nella causale classe_______________plesso_____________________- Assicurazione a.s. 2019/2020_);

Le ricevute di versamento insieme ai nominativi degli alunni devono essere consegnati al docente coordinatore che avrà cura di consegnare il tutto in segreteria.

(firma omessa ai sensi del D. Lgs. 39/93