Ultima modifica: 22 Settembre 2019

FESTA DELL’ACCOGLIENZA 2019_2020

Nella mattinata di Venerdì 20 settembre gli alunni dell’I.C. “G.G. Ciaccio Montalto” di Trapani, rispettivamente nei tre plessi di via Tunisi, via Orti e via Dell’angelo, hanno partecipato alla festa dell’accoglienza e alla giornata della gentilezza, organizzata dai docenti dell’istituto.

La mattinata è stata allietata da canti, sorrisi, parole gentili, canti in inglese e giochi sportivi all’insegna della collaborazione e del lavoro di squadra. Filo conduttore della festa, unico per l’intero Istituto, è stato il viaggio virtuale per mezzo di una grande imbarcazione in cui i giovani alunni si sono imbarcati per iniziare insieme una nuova avventura, un viaggio pieno di speranza e buoni propositi. Un enorme cuore rosso realizzato dai bambini con l’aiuto degli insegnanti è stato il simbolo attraverso il quale i bambini “più grandi” hanno voluto accompagnare per mano i bimbi “più piccoli” all’interno della nave-scuola per salpare insieme e cominciare l’avventura.

Un grazie particolare ai bambini che con emozione, passione e impegno hanno reso tutto più magico. Un grazie agli insegnanti per l’ottimo lavoro di squadra e per la dedizione dimostrata.

Anna Maria Sacco