Ultima modifica: 22 Novembre 2020

Circ. n. 78/2020 Scioperi per l’intera giornata di tutto il personale docente, ATA e dirigente della scuola proclamati dalle OO.SS. USI-USI SURF-USB per il giorno mercoledì 25 NOVEMBRE 2020.

Circ. n. 78/2020                                                                                                                                     Alle famiglie

Al personale dell’I.C.

Trapani, 21/11/2020

Oggetto: Scioperi per l’intera giornata di tutto il personale docente, ATA e dirigente della scuola proclamati dalle OO.SS. USI-USI SURF-USB per il giorno mercoledì 25 NOVEMBRE 2020.

 A seguito di proclamazione dello sciopero di cui in oggetto per il giorno 25/11/2020, tenuto conto che lo sciopero di cui all’oggetto interessa il servizio pubblico essenziale “ISTRUZIONE” di cui all’art. 1 della Legge 12/06/1990, n. 146, e che lo stesso è stato proclamato per l’INTERA GIORNATA

S I C O M U N I C A

che, sulla base dei dati conoscitivi disponibili sulla partecipazione del personale di questo Istituto a detto sciopero, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni, la vigilanza, l’apertura delle scuole, nonché il regolare svolgimento del servizio amministrativo.

Pertanto le famiglie dovranno accertarsi personalmente dell’apertura dell’edificio scolastico all’ingresso ordinario degli alunni e verificare che l’insegnante della prima ora sia presente a scuola e non scioperante.

Inoltre, al fine di consentire alla dirigenza di predisporre gli opportuni e necessari provvedimenti a tutela del diritto del minore e delle famiglie ed avere garantita la vigilanza e la sicurezza degli utenti, in sintonia con la normativa contrattuale e ministeriale, tutti i docenti che intendono aderire allo sciopero sono invitati a comunicarlo tramite elenco appositamente predisposto e a dare massima diffusione della circolare in oggetto.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Dirigente scolastico

Dott.ssa Anna Maria Sacco

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. 39/93)