Ultima modifica: 9 Dicembre 2020

Circ. n. 90/2020: Incontro di sensibilizzazione on line pro Madagascar

Il giorno 12 dicembre 2020 dalle ore 10.20 alle ore 11.00 per la scuola Primaria e dalle ore 11.15 alle ore 12.00 per la scuola Secondaria si terrà on line l’incontro pro Madagascar sulla piattaforma Meet al seguente link :

La Signora Rosa Baldarotta ci illustrerà la vita dei bambini in Madagascar per sensibilizzare i nostri ragazzi all’attenzione verso coloro che sono meno fortunati, attraverso un piccolo gesto di solidarietà concreta, l’acquisto del calendario MISSIONANDO, che ogni classe potrà comprare versando 4 euro. Un calendario che vuole rendere, con le immagini, lo stato di bisogno di un Paese che reclama aiuto e attenzione, da parte di tutti. Il ricavato della vendita dei calendari viene interamente devoluto al mantenimento di una struttura che si chiama “Casa Speranza”, rifugio e sostegno dei poveri di Fianarantsoa in Madagascar, che necessita di circa  2.500 euro al mese per dare da mangiare giornalmente a 150 persone, cui viene assicurata anche, grazie all’attività infaticabile e misericordiosa delle suore che vi operano, l’assistenza medica, una volta al mese, o in base alle necessità. Un veicolo di informazione e conoscenza che supporta anche tutti gli altri conventi del Madagascar, all’interno dei quali viene anche garantita l’istruzione ai ragazzi, perché in quel luogo solo un bambino su dieci va a scuola. Le suore, che vivono in povertà, grazie a questi proventi, hanno la possibilità di pagare gli insegnanti delle scuole elementari e medie, e, sempre per vocazione, portano avanti un impegno che non può rischiare di fermarsi.

Il nostro piccolo gesto può diventare per i bambini del Madagascar la possibilità di riscatto per una vita migliore. Cerchiamo di sensibilizzare i nostri ragazzi a partecipare con il cuore. Tutti coloro che sono interessati all’acquisto del calendario o per la classe o personalmente si possono rivolgere alla Prof. Seganti o alla Prof. Grzelczak.

Grazie per la collaborazione.