Ultima modifica: 16 Gennaio 2021

Circ. n. 95/2021-Ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’emergenza epidemiologica Ordinanza del Presidente della Regione n. 10 del 16.01.2021 – Prosecuzione attività didattiche a distanza per le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1 grado, ritorno in presenza per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e classi prime della scuola Secondaria di 1 grado

dell’I.C. G.G. Ciaccio Montalto di Trapani

Alle Famiglie

A tutto il personale

Trapani, 16/01/2021

Oggetto: Ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’emergenza epidemiologica Ordinanza del Presidente della Regione n. 10 del 16.01.2021 – Prosecuzione attività didattiche a distanza per le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1 grado, ritorno in presenza per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e classi prime della scuola Secondaria di 1 grado

Vista l’ordinanza regionale contingibile e urgente n. 10 del 16 gennaio 2021 “ Ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid- 19 nel territorio della Regione Siciliana”;

Visto il DPCM del 14/01/2021;

Si comunica che da lunedì 18 gennaio 2021 e fino al 31 gennaio compreso, fermo restando lo svolgimento in presenza della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria, e del primo anno di frequenza della scuola Secondaria di 1 grado, le modalità scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali.

Pertanto le lezioni a distanza per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di 1 grado si svolgeranno secondo l’orario definitivo applicato a partire dal 19 ottobre. Ogni unità oraria avrà la durata di 40 minuti. Gli insegnanti si collegheranno con gli alunni a distanza direttamente da scuola alternando il loro servizio con le lezioni in presenza per le classi prime.

Per la richiesta di didattica in presenza degli alunni in condizioni di disabilità o con bisogni educativi speciali, si invitano i docenti di sostegno interessati a prendere contatti con le famiglie per favorire l’avvio delle lezioni in presenza già da lunedì 18 gennaio.

Si ringrazia per la collaborazione.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. 39/93)