Ultima modifica: 18 Dicembre 2020

Accoglienza 24/09/2020- Primo giorno di scuola

Premiazione progetto Co.Tu.Le.Vi classe 3A

attivazione sportello di ascolto

Giovedì, 5 Novembre si è svolta presso il Plesso di via Tunisi dell’Istituto Comprensivo G.G.Ciaccio Montalto la cerimonia di premiazione del concorso “Metti un freno alla tua vita online” promosso dall’Associazione CO.TU.LE.VI.

Il progetto finalizzato ad aumentare la consapevolezza circa l’uso corretto di Internet e di prevenire le varie forme di dipendenza, si è concluso con la realizzazione di un video da parte degli alunni dell’attuale III A della Scuola Secondaria di I grado.

Grazie al supporto dei docenti Francesca Seganti e Gianfranco Favara, gli alunni, hanno raccontato il devastante vuoto che lascia in noi l’eccessivo uso di Internet, social network e chat. Incorniciati dalla fontana della Scuola, simbolo di “LEGALITA’ ” e di vita, gli alunni Adriano e Giada, in rappresentanza dell’intera classe, che ha assistito alla premiazione in videoconferenza, hanno ricevuto in premio un tablet.

Con l’occasione è stata siglata un’intesa tra il nostro Istituto e l’Associazione Co.Tu.Le.Vi. per l’istituzione di uno sportello d’ascolto psicologico per alunni, docenti e famiglie.

Un grande plauso ai nostri alunni per l’impegno, la partecipazione e per il prodotto realizzato.

Premiazione progetto Co.Tu.Le.Vi classe 3A Sc. Secondaria e attivazione sportello di ascolto

Cerimonia donazione defibrillatore Associazione Genco Onlus

Nella giornata di venerdì 27 novembre si è svolta, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, la cerimonia di consegna di un defibrillatore donato dall’associazione Simona Genco Onlus al nostro I.C., plesso di via Orti. L’iniziativa si sviluppa all’interno di un percorso già avviato dalla nostra scuola in relazione al tema della sicurezza, del benessere dei nostri alunni e della prevenzione di ogni rischio. Un grazie di cuore al Sig. Rosario Genco, a sua moglie Laura, al vice presidente Sig. Vassallo e a tutti i soci dell’associazione per aver scelto la nostra Scuola. Orgogliosi di ricevere questa significativa donazione.