n. 156/2023

circ. n. 156/2023- Piano Nazionale di Prevenzione per gli anni 2020-2025- FORMAZIONE

del giovedì, 13 aprile 2023

Ai docenti della scuola Primaria e dell’Infanzia

Trapani 13.04.2023

Si comunica che nell’ambito dei Programmi Predefiniti (PP1 “Scuole che promuovono salute”) predisposti dall’ Unità Operativa di Educazione e Promozione alla Salute dell’ASP di Trapani, il nostro Istituto è stato inserito all’interno del programma di incontri informativi-formativi al fine di promuovere il potenziamento dei fattori di protezione e l’adozione di comportamenti sani in relazione alle malattie croniche non trasmissibili (MCNT) per migliorare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società in genere.

Nella giornata di giovedì 20 aprile alle ore 16.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto si terrà un incontro curato dal Dott. Giorgio Saluto in cui verranno trattate tematiche relative alle malattie croniche non trasmissibili (MCNT) e ai relativi fattori di rischio comportamentali (consumo di tabacco, inattività fisica e sedentarietà, scorretta alimentazione, consumo dannoso di alcol).

Essendo la Scuola luogo di confronto imprescindibile dove favorire la “Promozione della Salute” come proposta educativa continuativa e integrata lungo tutto il percorso scolastico si auspica una partecipazione numerosa e attiva all’incontro.

Certa dell’usuale collaborazione , si ringrazia anticipatamente.