n. 152/2023

Circ. n. 152/2023

Trapani, 1/04/2023

Ai Docenti delle classi Prime Scuola Secondaria 1 grado

Ai docenti delle classi quinte primaria

Alle Famiglie

Nella giornata di Mercoledì 5 Aprile l’ Istituto comprensivo “G.G. Ciaccio Montalto” parteciperà alla Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e per la pace promossa nell’ambito della rete “Scuole per lo Sport” dalle scuole ad Indirizzo Sportivo di cui il nostro Istituto fa parte.

La giornata inizierà con la conferenza in diretta streaming da palazzo D’Alì, prevista per le ore 9.30, alla quale parteciperanno vari istituti italiani aderenti alla rete “Scuole per lo sport”.
L’evento finale in collaborazione con la polizia stradale vedrá la conclusione del progetto “Ciclismo – laboratorio di stelle” e avrà luogo a partire dalle ore 10.45 in Piazza Vittorio Emanuele.

Gli alunni dell’ I.C “G. Ciaccio Montalto” saranno impegnati nell’ esecuzione di un circuito ludico motorio e alla fine della manifestazione sarà consegnato a tutti gli alunni il “patentino del ciclista”.
Tutti gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria saranno accompagnati dai docenti della prima ora e dai docenti di sostegno con partenza alle ore 8.30 e si recheranno direttamente a Palazzo D’Alì.

I bambini della classe 5C che hanno scelto di iscriversi all’indirizzo sportivo per il prossimo anno scolastico saranno accompagnati dai docenti della prima ora e dagli insegnanti di sostegno. I bambini delle classi quinte del plesso R. Atria e del plesso Centrale si recheranno insieme ai compagni delle classi Prime di Scuola secondaria del plesso Centrale.

Alla fine dell’evento gli alunni saranno riaccompagnati nei rispettivi plessi di appartenenza.

Si ringrazia per la collaborazione.