Trinity College London

“Il nostro istituto è centro registrato per esami Trinity”.

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative relative alle certificazioni di lingua inglese.Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto: stimolano a progredire nell’apprendimento; valorizzano l’alunno incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame in lingua inglese.

Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese sono riconosciuti a livello internazionale; utilizzabili in ambito professionale e accademico; disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età; favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo. La mission di Trinity è ispirare docenti e studenti attraverso la creazione di esami stimolanti e appaganti in grado di far sviluppare le abilità comunicative necessarie nel mondo di oggi. Al centro delle attività di Trinity vi è la convinzione che le abilità comunicative, come anche quelle performative, migliorino la vita e abbattano le barriere e che debbano essere accessibili a tutti. Lo scopo di Trinity è promuovere e favorire le migliori abilità comunicative e performative possibili attraverso esami, contenuti e formazione innovativi, personali e autentici.

Graded Examinations in Spoken English (GESE)

Gli esami GESE, valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto